Epoca: Prima metà del Settecento
Raro trumeau di ambito veneto dalle belle dimensioni e di bella qualità.
Il mobile si caratterizza per la mossa sul corpo inferiore e le sinuose forme sagomata a più ordini d'intaglio della cimasa. E' inoltre intermente placcato in radica di noce con giochi di listrature e legni di testa nelle cornici che spartiscono i cassetti e lungo le fascie sagomate.
All'interno della calatoia numerosi vani e spazi, tra cui c'è un pianetto scorrevole segreto che contiene altri piccoli cassettini.
Le splendide misure di cui dispone sono: 83 lunghezza ribaltina, 99 altezza ribalta, 49 cm prof ribalta, con calatoia aperta 75cm, altezza complessiva 220 cm , misura dell' alzata è 115 cm di altezza x 75cm di lunghezza e 25cm di profondità
Il mobile è in buonissime condizioni, ma necessita di qualche intervento di restauro.
Per ulteriori informazioni tel/what's app: 3356925388 - 3208015489
Alleghiamo ovviamente certificato di garanzia che ne attesti l'autenticità.
Il trumeau è visibile nella nostra galleria di antiquariato di Foligno (PG), nel cuore dell’Umbria. Veniteci a trovare!
Siamo pronti ad accogliervi nel nostro spazio espositivo di 180 mq che vanta un incredibile assortimento di mobili, dipinti e oggetti d'epoca ed originali che vanno dal XVsecolo al XIXsecolo.
Se siete in cerca di arredi per ristrutturazioni locali, appartamenti, alberghi, casolari, siamo disponibili a mostrarvi i nostri ampi magazzini dove potrete trovare ogni tipo di mobile antico e soddisfare ogni tipologia di ricerca.
La nostra esperienza nel settore ci permette di potervi indirizzare nelle scelte di arredo, quando si ha la volontà e il gusto di optare su un arredo antico ed originale per i propri spazi, magari in coesione con elementi più moderni della casa.
GALLERIA ANTIQUARIA BOMPADRE
FOLIGNO(PG), PIAZZA ETTORE GIACOMINI, 42.
Info: Tel./What's app - 0039/3356925388 - 00393208015489 - Mail: Galleriabompadre@proton.me
APERTI TUTTI I GIORNI DALLE 09 ALLE 13.00 E DALLE 16 ALLE 19 (Consigliato appuntamento telefonico, specialmente Sabato e Domenica).