Epoca: Seicento
Coppia di Angeli Musicanti scolpiti da valente intagliatore a cavallo tra la fine del seicento e primo quarto del settecento di area centro-Italiana, difatti, queste opere esprimono perfettamente il gusto Tardo-Barocco del periodo: I dettagli dei visi, delle capigliature sono ben riportati e anche le ali sono egregiamente intagliate. Interessante analisi nella resa formale di questi prodotti, da parte dello scultore, è data dalla forte resa delle vesti, naturalmente cadenzate nelle pieghe al di sopra della cinta e nella parte inferiore che assecondano dinamicamente la "marcia "degli angioli, dal riversarsi di fattori esterni, di fatti le vesti sembrano svolazzare a favore dei venti.
Gli angeli musicanti sono conservati molto bene, come la quasi totalità della loro doratura originale.
Necessitano di qualche restauro, in termini di stabilità degli elementi aggiuntivi ( Le ali e le trombe). Per il resto la doratura si mostra integra e solida. L'unico difetto presente vi è a livello delle basi lignee che molto probabilmente sono state ridorate quando furono aggiunte le basi metaliche.
Tutti i pezzi sono originali dell'epoca. La vendita sara accompagnata da certificato storico di garanzia che attesti epoca ed autenticità dei materiali.
Per ulteriori informazioni in merito non esitate a contattarci:
tel. 3356925388 o what's app 3208015489
Per visionare ulteriori nostre proposte d'arte seguici su -- > www.antichitabompadre.com